social facebook box blue 24

Logo

 

A.S.D. Circolo Alessandria Sub

 

 

                                                   tel.:   339 2533442        335 8301086      alessandriasub@gmail.com

La storiaLa FIAS (Federazione Italiana Attività Subacquee) è nata nel 1972 con il motto “federazione dei subacquei, nata dai subacquei per i subacquei”.  Dopo pochi anni, in Alessandria, un gruppo di appassionati di mare ha fondato, affiliandosi alla FIAS,  il “Circolo Annibale Balusci” intitolato al padre di uno dei soci fondatori.

Nel corso degli anni il nome cambia: prima diventa “Circolo Culturale Sportivo Alessandria Sub”, poi si modifica sino all’attuale “ASD Alessandria Sub”.

Negli anni i soci istruttori, con la loro professionalità, passione e dedizione, hanno insegnato a tanti allievi la tecnica subacquea prestando particolare attenzione alla sicurezza di ciascuno di  loro e cercando anche  di trasmettere la passione e il rispetto per un mondo non nostro così affascinante.

Il Circolo è cresciuto e oggi tutti i soci si adoperano affinchè ognuno riesca a trovare la propria dimensione nell’ambito della subacquea.

Il Circolo, grazie alla professionalità del corpo insegnanti, offre una vasta gamma di proposte: corsi per acquisire la tecnica di base, corsi  per i più esperti, corsi di specialità quali fotosub, immersioni profonde, immersioni notturne o su relitti,  tecniche con miscele.

Anche l’impegno nel sociale è un valore importante per il Circolo: molti soci fanno parte del nucleo sommozzatori di Protezione Civile della sezione territoriale FIAS di Alessandria che negli anni ha prestato il proprio contributo in diverse e importanti situazioni.

Ultimo ma non meno importante obiettivo del Circolo è quello di permettere ad gruppo di persone che condividono la stessa passione di passare del tempo insieme anche al di fuori delle attività prettamente subacquee.